martedì 5 aprile 2016

LA BOTTEGA DELLA CREATIVITA'

20 modi per riciclare le gomme dell’auto
gomme auto

Dovete sostituire le vecchie gomme dell’auto? Be’, allora non gettatele e guardate quanti bellissimi progetti potete realizzare con un po’ di fantasia e una buona manualità. Il tutto, ovviamente, a costo zero e di grandissimo impatto estetico. L’effetto sorpresa, insomma, è assicurato e il riciclo creativo anche!

Avete mai pensato di utilizzare le vecchie gomme dell’auto come punto di partenza per realizzare delle bellissime decorazioni per la casa e dei complementi utili e creativi per il vostro giardino? Anche se sono pesanti e ingombranti le gomme dell’auto sono incredibilmente versatili, a dispetto di quello che si possa pensare, e offrono moltissimi spunti per sbizzarrirsi con il fai da te.

In questo modo eviterete viaggi interminabili in discarica e farete anche un favore al gommista che non dovrà occuparsene personalmente. Insomma, la parola d’ordine è riciclare senza alcun limite; tutto quello che vi serve è una buona manualità, una spiccata fantasia e un po’ di pazienza.

Colori, trapano, viti e tutto l’occorrente per i più comuni lavori di bricolage: ecco tutto il necessario! Per il resto, dovete solo provare e riprovare e vedrete che il risultato saprà ripagarvi, soprattutto ora che la stagione estiva è alle porte. Come vedrete, le gomme dell’auto si prestano particolarmente bene per essere trasformate in complementi d’arredo estivi, perfetti per il giardino e per il terrazzo. Guardare per credere!

Ce n’è un po’ per tutti i gusti, per tutte le grandezze, anche in base allo spazio disponibile, e per tutte le difficoltà. Alcuni progetti sono più complessi ed elaborati, ma molti sono perfetti anche se siete alle prime armi con il fai da te, anzi, potrebbe essere proprio questa l’occasione giusta per cominciare. Allora, siete pronti?
1. Pouf per il giardino realizzati con la corda

2. Sedute creative realizzate con pezzi di legno e corde
3. Fioriera a sospensione fai da te
4. Base per un tavolino da caffè
5. Altalene colorate per i più piccoli
6. Fioriere da terra per il giardino o il terrazzo
7. Decorazioni in versione Minions
8. Rana colorata per decorare il giardino
9. Dondolo per i più piccoli
10. Cuccia per l’amico a quattro zampe
11. Zona relax per la cameretta dei bambini
12. Mensole alternative dentro casa
13. Base per un pouf creativo
14. Il sole in giardino
15. Angolo per giocare con la sabbia
16. Mini sedute colorate con schienale
17. Mensole alternative per le pareti
18. Pupazzo di neve alternativo per decorare il giardino
19. Tavolo fai da te
20. Struttura per mini parco giochi

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento