venerdì 22 aprile 2016

NEWSLETTER COMUNE MONTERENZIO

con la direzione artistica di Daniele Sala lo spettacolo


LEGGI IN SEZIONE EVENTI


A cura dell'A.N.P.I. con il Patrocinio del Comune di Monterenzio - Compagnia teatrale dell'Idra di Monterenzio e compagnia teatrale degli Artisti Apprendisti del Centro culturale Anzolese locandina



Nuovo percorso per la terza edizione di "OrchIdea 2016" , un percorso ad anello nel territorio di Monterenzio alla scoperta delle orchidee spontanee , accompagnato da un concerto all'aria aperta e da una degustazione di prodotti agroalimentari. 

L'iniziativa rientra nel calendario del Treno Trekking ed è organizzata dal Club Alpino Italiano e dal Comune di Monterenzio. 

Per info e iscrizioni scaricare la cartolina



Nella sezione ambiente tutte le istruzioni per combattere la piralide del bosso



Articolo a cura del Centro di Agricoltura
Ambientale "Giorgio Nicoli" e Co.Na.Pi
nella sezione Ambiente


ER29/16 – E.R.: Bando unico regionale a valere sulla Misura 13 – Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali – Tipo di operazione 13.1.01 (Pagamenti compensativi per le zone montane) e 13.2.01 (Pagamenti compensativi per altre zone soggette a vincoli naturali significativi)
Area: agricoltura
Beneficiari: agricoltori in attività che conducono superfici agricole nelle zone montane; agricoltori in attività che conducono superfici agricole nelle zone soggette a vincoli naturali significativi (diversi dalle zone montane)
Iniziative ammissibili: pagamenti compensativi per gli agricoltori delle zone di cui sopra
Agevolazione: Euro 150 per ettaro/anno per le zone montane; euro 90 per ettaro/anno per le zone soggette a vincoli naturali significativi (diversi dalle zone montane)

Scadenza: 16 maggio 2016
Clicca qui per consultare la scheda approfondita


IT58/16 - ISMEA: Agevolazioni per l'insediamento di giovani in agricoltura
Area: agricoltura
Beneficiari e iniziative ammissibili: giovani che intendono insediarsi per la prima volta in un'azienda agricola in qualità di capo azienda
Agevolazione: contributo in conto interessi nella misura massima attualizzata di Euro 70.000,00 (settantamila/00)
Scadenza: a sportello fino alle ore 12,00 del giorno 10 giugno 2016
Clicca qui per consultare la scheda approfondita

La Giunta regionale stanzia due milioni di euro, cofinanziati dal Fondo sociale europeo, per sostenere - attraverso l’acquisizione di nuove competenze - chi rischia di trovarsi fuori dal mercato del lavoro. Gli interventi riguarderannoformazione e servizi personalizzati in grado di aiutare le persone in mobilità - a seguito di una crisi aziendale - a trovare un nuovo lavoro. E, ancora, percorsi su misura per accompagnare le assunzioni in imprese che vogliono ampliare la loro base occupazionale.

Il primo avviso pubblico, finanziato con 1 milione di euro, vuole favorire il reinserimento occupazionale dei lavoratori in mobilità nell'ambito di crisi aziendali che si concludono, sulla base di accordi tra le parti condivisi in sede istituzionale, con esuberi superiori alle 50 persone. Questi lavoratori, entro 30 giorni dall’approvazione delle attività, potranno beneficiare degli interventi nei 12 mesi dalla loro iscrizione alle liste di mobilità. Si tratta di servizi personalizzati di presa in carico, azioni formative per l’adeguamento, l’aggiornamento e il rafforzamento delle competenze e servizi per l’accompagnamento al lavoro. Al bando, rivolto agli enti di formazione accreditati, possono essere candidate e finanziate ad esempio azioni orientative, percorsi di formazione per affrontare nuovi e diversi contesti organizzativi, percorsi progettati per concrete opportunità di reinserimento lavorativo, tirocini di inserimento o reinserimento, attività di accompagnamento al lavoro per l’attivazione di un contratto di lavoro di lavoro a tempo indeterminato, di apprendistato o a tempo determinato di durata superiore a 6 mesi.
PO FSE 2014/2020 Obiettivo tematico 8 – Procedura presentazione just in time - Allegato 1 alla Delibera di GR n. 464 del 4/04/2016
SCADENZA : dal 04/05/2016 entro e non oltre le ore 12.00 del 29/11/2018

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento