lunedì 14 marzo 2016

SCIOPERO SCUOLA VENERDI' 18 MARZO

sciopero-

Il sindacato Feder Ata ha proclamato uno sciopero generale di tutto il personale amministrativo, tecnico e ausiliario per la giornata del 18 marzo 2016.

La comunicazione dello sciopero è stata pubblicata sul sito ufficiale del Miur(www.istruzione.it) con la nota n. 5644.

Lo sciopero proclamato dalla Feder Ata durerà per l’intera giornata di venerdì 18 marzo.

Si tratta di uno sciopero nazionale dell’intero personale Ata.

Leggi qui info dal portale Noipa.

Nella nota pubblicata dal Ministero dell’Istruzione si ricorda che le amministrazioni sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione.

Queste informazioni – spiega nella nota il Miur – devono essere acquisite tramite il portale SIDI sotto il menù ‘I tuoi servizi’ nell’area ‘rilevazioni’.

E’ necessario dunque compilare tutti i campi relativamente al numero di lavoratori in servizio, numero di lavoratori aderenti allo sciopero, numero di lavoratori assenti per altri motivi, ammontare delle retribuzioni trattenute.

Per aggiornamenti seguici sulla nostra pagina Facebook.

Il Dirigente raccoglie le firme e le eventuali dichiarazioni di adesione e, sulla base dei dati conoscitivi disponibili, valuterà l'entità della riduzione del servizio scolastico. Almeno cinque giorni prima dell'effettuazione dello sciopero, comunicherà le modalità di funzionamento o la sospensione del servizio alle famiglie nonché al provveditore agli studi.

L’onere e il dovere di comunicazione alle famiglie dello sciopero e di conseguenti possibili interruzioni o disfunzioni del servizio è del Dirigente scolastico. Il Dirigente può incaricare i docenti di dettare agli alunni l’avviso del Dirigente stesso, al fine di raccogliere le firme dei genitori.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento