mercoledì 23 marzo 2016

Da Regione più di 6 milioni per avviare Start up innovative

Le domande per il finanziamento dal 21 marzo fino al 30 settembre. Tra i beneficiari le micro e piccole imprese regionali
Oltre sei milioni di euro per avviare o consolidare start up innovative ad alta densità di conoscenza.
Dal 21 marzo al 30 settembre è possibile partecipare al bando promosso dallaRegione Emilia-Romagna e finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale Fesr 2014-20.

Il bando della Regione punta a favorire la nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativoper creare nuove opportunità professionali nei settori individuati come prioritari dalla S3, la Strategia regionale di specializzazione intelligente: agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

Con una dotazione finanziaria di 6.028.065 euro, il bando si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite come società di capitali, incluse Srl, uninominali, consorzi, società consortili, cooperative. Per i progetti di avvio di attività possono presentare domanda le imprese costituite successivamente al 1° gennaio 2013, per i progetti di espansione di start up già avviate possono presentare domanda le imprese costituite dopo il 1 marzo 2011.

Le domande possono essere presentate dalle 10 del 21 marzo alle 17 del 30 settembre 2016 esclusivamente online, tramite l’applicativo disponibile sul sito Por Fesr 2014-2020.
In occasione dell’apertura del bando è stato realizzato un video, disponibile sul canale Youtube e sul sito Por Fesr, che spiega in pochi minuti come partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento