L'Agenzia delle Entrate cede gratuitamente a scuole ed enti PC, laptop e server funzionanti non più utilizzabili per le proprie attività.
L’Agenzia delle Entrate intende cedere gratuitamente apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, server) non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia, ma ancora funzionanti, e magari adatti alle esigenze di altri enti (scuole, amministrazioni pubbliche, associazioni, etc.).
Le organizzazioni interessate possono fare richiesta partecipando al bando dedicato, consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e scaricabile dalla sezione Per saperne di più in fondo alla pagina.
Chi può fare richiesta
Possono fare richiesta tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi non-profit (anche privati). Per identificare gli istituti scolastici si utilizzerà il Codice Meccanografico dell’Istituto attribuito dal MIUR.
Come fare richiesta
La richiesta di partecipazione dovrà essere fatta utilizzando l’applicazione online “Phoenice” (www.fiscooggi.it/phoenice):
Il codice del bando è AE2016
Una volta inseriti i dati l’applicazione genera il file phoenice.xml, da scaricare e allegare alla PEC
Deve essere inviata esclusivamente tramite PEC alla casella: cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it con le seguenti caratteristiche:
Deve avere come oggetto: AE2016
Deve contenere in allegato il file phoenice.xml generato dall’applicativo (attenzione: non rinominare il file altrimenti la richiesta verrà scartata automaticamente dal sistema)
ATTENZIONE - Non saranno ritenute valide richieste pervenute in forma diversa dalla Posta Elettronica Certificata, richieste che non contengano l’allegato previsto, né messaggi di altro tipo. A tali richieste non verrà dato riscontro.
Graduatoria
Nella formulazione della graduatoria, la priorità andrà agli istituti scolastici statali e paritari degli enti locali e, a seguire, alle amministrazioni pubbliche e alle varie tipologie di enti pubblici e privati, secondo quanto indicato nel bando.
Scadenza
Le richieste di partecipazione devono essere inviate entro le ore 12 del 13 maggio 2016.
Informazioni
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica entrate.ae2016@agenziaentrate.it entro e non oltre il giorno 11 maggio 2016.
Per saperne di più
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento