sabato 5 marzo 2016

aprono due nuove biblioteche per piccoli lettori


Grazie alla collaborazione con Biblioteca Salaborsa Ragazzi, doppia inaugurazione sabato 20 febbraio di nuovi punti lettura per i più piccoli.

Alla Cineteca di Bologna alle 15, apre la biblioteca della Cinnoteca: lo spazio pensato per i piccoli cinefili si arricchisce di una grossa selezione di albi illustrati italiani e stranieri e classici della letteratura per bambini (0-6 anni), scelti dai bibliotecari di Salaborsa Ragazzi e dagli operatori della Cineteca. I bambini potranno intrufolarsi nello spazio, leggere, ascoltare storie o prendere in prestito i libri ogni qualvolta ci sarà un’attività di Cinnoteca.

I libri potranno essere presi in prestito con la tessera dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, e chi non ce l’ha ancora avrà la possibilità di farla. I libri potranno essere restituiti indifferentemente in Cinnoteca o in Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Al Centro Interculturale Zonarelli sempre sabato 20, alle 16, inaugura la biblioteca nella mia lingua madre proprio nel giorno della Giornata Internazionale della Lingua Madre, con oltre 300 libri in amarico, arabo, ceco, filippino, francese, tamil e wolof.

Alla festa d’inaugurazione fra i libri, con storie, filastrocche e canti in tante lingue ci sarà il Flash mob "La ruota incantata delle fiabe" a cura di Cantieri Meticci.

DOCUMENTI SCARICABILI: 

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento