Cineclub per ragazzi
Sabato 5 marzo, ore 16 - Cinema Lumière
MUSICA MAESTRO!
Le origini del cinema di animazione (30')
Animazione. Dai 5 anni in su
Daniele Furlati, musicista e compositore, accompagna al pianoforte una selezione di film d'animazione delle origini, da Fantasmagorie di Émile Cohl alle sperimentazioni di Winsor McCay.
A seguire merenda offerta da Alce Nero e un laboratorio per giocare a rimusicare un film con l'aiuto del maestro Furlati.
Ingresso libero dietro presentazione della tessera Schermi e Lavagne, acquistabile al costo di 10 euro.
Domenica 6 marzo, ore 16 - Cinema Lumière
LA FAMIGLIA ADDAMS 2
(Addams Family Values, USA/1993) di Barry Sonnenfeld (95')
Commedia, horror. Dagli 8 anni in su
Nuove avventure e nuovi amori per i membri dell'eccentrica famiglia Addams: Morticia e Gomez hanno un nuovo bebè, lo zio Fester si fa abbindolare da una cacciatrice di dote e la piccola Mercoledì trova un fidanzatino boy-scout. Ritmo, gag, effetti speciali, solide interpretazioni alla base di questo convincente sequel che non fa rimpiangere il primo atto del 1991.
Cinenido - Visioni disturbate
Cinenido - Visioni disturbate è un’iniziativa rivolta a coloro che, con l’arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche 'per non disturbare'. Tutti i sabati e le domeniche pomeriggio da settembre a maggio, presso il Cinema Lumière, vengono proiettati film in prima visione, ma anche preziose rarità e restauri della Cineteca, rivolgendo una particolare attenzione ai neo-genitori e ai loro bambini: sono previsti deposito carrozzine presso le casse, fasciatoi nei bagni e libertà di disturbo e movimento in sala da parte dei bebè.
Sabato 5 marzo, ore 15.45 - Cinema Lumière
SUFFRAGETTE
(GB/2015) di Sarah Gavron (106')"
Ogni figlia dovrebbe conoscere questa storia, ogni figlio dovrebbe scriversela sul cuore", ha dichiarato Meryl Streep, tra le magnifiche interpreti di questo film. La sceneggiatrice Abi Morgan sceglie di raccontare l'epopea delle suffragette nella Londra d'inizio Novecento dalla prospettiva di una donna del popolo, una lavandaia sfruttata e maltrattata che aderisce al movimento nella speranza di ottenere libertà per sé e per le compagne.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento